rotate-mobile
Cronaca Spoleto

Terremoto a Spoleto, Vigili del Fuoco: "Controlli in corso: ad Azzano un tetto crollato, alcune case lesionate"

Ad Azzano il tetto di una casa è crollato, danni a diverse abitazioni, ma nessun ferito

Una nuova scossa di terremoto, alle 4.36 di questa mattina, lunedì 2 gennaio, è tornata a colpire l'Umbria. L'epicentro, avvenuto ad una profondità di 8.2 chilometri, è avvenuta tra Campello sul Clitunno e Spoleto, a San Giacomo, con una magnitudo di 4.1.

Terremoto, nuova scossa di magnitudo 4.1 avvertita dalla popolazione

Fortunatamente non ci sono stati feriti; nello Spoletino sono stati registrati alcuni crolli nell'area colpita. Un centinaio gli interventi dei vigili del fuoco da questa mattina che stanno effettuando i primi rilievi e provvedendo alla messa in sicurezza: ad Azzano è crollato il tetto di una abitazione ed una persona è stata evacuata. crollati anche diversi comignoli nello spoletino. Danni anche nella frazione di Palazzaccio e San Giacomo. I vigili del fuoco sono al lavoro per accertare l'agibilità di alcuni edifici. 

Terremoto Umbria, 20mila richieste di verifica sugli edifici: "Il 'cratere' si è allargato"

Le conseguenze del terremoto, verifiche in 56 Comuni fuori dal cratere: oltre 25mila richieste

“Al momento sono in attesa circa 50  richieste provenienti dalle frazioni di  Spoleto:  Azzano  (la più colpita), San Giacomo  e Palazzaccio in Poreta"- fa sapere in una nota il comando provinciale dei vigili del fuoco.

“Tali attività vengono fronteggiate con le squadre di Spoleto e di Foligno sia  di turno sia con il personale delle stesse sedi trattenuto in servizio dal precedente turno notturno in attesa di valutare l’entità delle situazioni  da fronteggiare atteso che alla sala operativa del 115 continuano a pervenire richieste. Complessivamente, al momento  sono impegnate 20 unità con 6 mezzi dei Vigili del fuoco”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto a Spoleto, Vigili del Fuoco: "Controlli in corso: ad Azzano un tetto crollato, alcune case lesionate"

PerugiaToday è in caricamento