rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Città di Castello

Terremoto a Città di Castello, ancora scosse nella notte: ma si torna nelle abitazioni

Trema ancora l'Altotevere: piccole ma costanti movimenti si sono verificate nella notte tra il 22 e il 23 aprile. Ma la situazione si va normalizzando: sempre di più i cittadini che tornano nelle abitazioni

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.1 è stata registrata a 00:51 nel nord dell'Umbria, in provincia di Perugia. Secondo i rilievi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 10,1 km di profondita' ed epicentro in prossimita' dei comuni di Città di Castello e Montone. Non si registrano danni a persone o cose.

Si tratta dell'ultima di una serie di scosse di uno sciame sismico che interessa l'Alta Val Tiberina da tre giorni: 43 gli eventi tellurici di magnitudo uguale o superiore a 2, il primo e più forte dei quali registrato alle 9:57 di sabato scorso con magnitudo 3.6. In Altotevere si va normalizzando la situazione: solo in 7 hanno deciso di dormire nel Palazzetto di Città di Castello. In diminuzione anche le famiglie in camper davanti alle proprie abitazioni. I tecnici già il 2 aprile avevano parlato di un normale decorso dello schiame sismico senza particolari allarmi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto a Città di Castello, ancora scosse nella notte: ma si torna nelle abitazioni

PerugiaToday è in caricamento