menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Terremoto e Neve, prevista riunione straordinaria. Marini: "Immediato piano di verifiche nelle scuole"

La presidente della Giunta regionale, Catiuscia Marini, interpellata da Perugiatoday.it ha annunciato una riunione straordinaria a Foligno. E Cascia il comune dove si è maggiormente "sentito" il nuovo sisma

"Alle 13 faremo il punto nella sala operativa della Protezione Civile di Foligno insieme al Prefetto: all'emergenza neve si è aggiunta ora quella delle scosse sismiche in serie, molto potenti, che sono state avvertite in tutta l'Umbria dove in molte scuole è scattato il piano evacuazione". La presidente della Giunta regionale, Catiuscia Marini, chiamata al cellulare dalla redazione di Perugiatoday.it ha confermato lo stato di emergenza. Si stanno raccogliendo più informazioni possibile per valutare eventuali crolli e mettere in campo le squadre di tecnici per eventulali sopralluoghi senza dimenticare che la vera emergenza, al di là della paura, è la situazione neve lungo tutto l'Appennino umbro marchigiano. "

La località che ha più avvertito e subito le scosse e dove si concentrano maggiormente le richieste è la città di Cascia": ha concluso in maniera concisa la Presidente. La Regione, con i tecnici di Province e Comuni, darà a vita a breve ad una task-force sullo stato di salute delle nostre scuole. Evacuato a scopo precauzionale anche la sede del Tribunale di Perugia. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Comune di Perugia cerca personale: i profili richiesti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento