rotate-mobile
Cronaca

Si tuffa in mare con un'amica e si sente male in acqua: gravissima una 22enne di Perugia

Una volta recuperata, la 22enne era già in arresto cardiocircolatorio con i soccorritori che hanno subito iniziato le manovre di rianimazione cardiopolmonare

Stavano facendo il bagno e si sono buttate all'altezza delle grotte di Sirolo, nonostante il mare non fosse in ottime condizioni. Poi la più giovane, 22 anni, di Perugia, ha subito accusato i primi sintomi di una sindrome da preannegamento. 

Paura questa mattina a Sirolo, dove una ragazza di 22 anni è stata soccorsa dopo essersi tuffata in mare con un'amica di 26 anni. 

Dopo pochi istanti è stata attivata l'idroambulanza della Croce Rossa di Ancona, in standby al porto di Numana, che con non poche difficoltà a causa del mare e del litorale impervio, è riuscita a recuperare le due ragazze. Una volta recuperata, la 22enne era già in arresto cardiocircolatorio. 

I soccorritori hanno subito iniziato le manovre di rianimazione cardiopolmonare, dirigendosi nel frattempo alla spiaggia Urbani di Sirolo dove era presente l'equipe medica dell'elisoccorso già attivata. 

La ragazza è stata trattata dai medici, intubata e trasportata con un codice di massima gravità all'ospedale regionale di Torrette. L'amica invece è stata trasportata presso il punto di primo intervento allestito al porto di Numana: per fortuna le sue condizioni non sono gravi. 

AGGIORNAMENTO: Perugina lotta per la vita: travolta da un'onda e sbattuta contro uno scoglio dopo il tuffo nel mare di Sirolo

Gli aggiornamenti su AnconaToday
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si tuffa in mare con un'amica e si sente male in acqua: gravissima una 22enne di Perugia

PerugiaToday è in caricamento