rotate-mobile
Cronaca

Operaio comunale si ferisce con una siringa: "Notizia totalmente falsa e infondata"

La voce è circolata a lungo, poi è finita sui social, ed infine sono arrivate le smentite ufficiali. L'assessore Calabrese indignato rispedisce le accuse al mittente... anonimo che ha fatto circolare la non notizia

Operaio del cantiere comunale ferito da una siringa lasciata senza protezione in un parco pubblico di Perugia. La notizia circolava da ieri mattina dopo una commissione comunale, con tanto di dirigente, che si occupava della decisione della Giunta di affidare agli operai comunali la raccolta delle siringhe e non più alla Gesenu. Tutto questo per risparmiare denaro anche dopo i feroci tagli del Governo agli enti locali. Insomma una raccolta in house.

Addirittura l'operaio, a rischio epatite o peggio ancora hiv, sarebbe sotto profilassi medica dopo la terribile puntura accidentale. Tutto vero? No. Il fatto risalirebbe ad alcuni fa e riguarderebbe un operaio non del Comune ma della Gesenu a cui era stata affidata la gestione delicata delle siringhe. Ma anche in questo caso non ci sarebbero certezze, nè persone pronte a confermare la notizia.

La smentita dell'operaio comunale ferito è arrivata dallo stesso assessore al cantiere comunale Francesco Calabrese: "Nessun nostro dipendente si è punto con una siringa. E' una notizia totalmente falsa e che a questo punto viene da pensare sia stata messa ad arte per questioni politiche. Io, come assessore, non mando certo dipendenti comunali allo sbaraglio per effettuare questo servizio. Sono indignato. La testata online che aveva data la notizia l'ha subito rimossa, ma chi la sta ancora utilizzando facendo circolare sui social foto e titolo e ci mette pure tanto di sdegnato commento, ben sapendo che è una bufala, ha oltrepassato ogni possibile soglia di miseria umana applicata a sedicente politica". Al di là di questo aspetto, resta serissima invece la discussione sulla raccolta delle siringhe in città perchè la spending review non deve essere l'alibi per non raccoglierle mettendo a rischio la salute di tutti. 

IL PD: DECISIONE SBAGLIATA, RI-AFFIDARE SERVIZIO ALLA GESENU

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operaio comunale si ferisce con una siringa: "Notizia totalmente falsa e infondata"

PerugiaToday è in caricamento