rotate-mobile
Cronaca

Il grande Campione continua ad aiutare i malati perugini: super-donazioni al centro disabili

L’Associazione Giacomo Sintini ha consegnato stamattina alcuni ausili e materiali destinati alla realizzazione del progetto “La Casa della misericordia – La pietra scartata dai costruttori è diventata testata d’angolo”, il nuovo centro per persone con disabilità che sarà realizzato dall’Unità Pastorale di Castel del Piano e Pila nei pressi della Chiesa di San Pio da Pietralcina a Castel del Piano, Perugia. Sono stati consegnati due lettini sanitari per lo svolgimento delle attività di riabilitazione, due sedie a rotelle e due sedie fisse da destinare ai servizi d’igiene personale.

Il materiale è stato acquistato grazie alle donazioni raccolte in occasione del concerto di Natale dello scorso dicembre organizzato dall’Associazione dell’ex pallavolista Jack Sintini insieme all’Unità Pastorale e al coro Laetentur Coeli. “Aver potuto aiutare concretamente questo nuovo progetto – ha detto Sintini – mi inorgoglisce e mi rende fiero di aver partecipato all’avvio di un servizio che sarà destinato alle persone che, anche a causa del cancro, si trovano in una condizione di disabilità. Una condizione che costituisce un ulteriore aggravio, e che rende ancora più complesse gli interventi cura che i familiari sono chiamati a compiere per assistere i propri cari”.

“Il centro che si sta realizzando a Castel del Piano grazie a benefattori dal cuore buono” – spiega Don Francesco Buono -, “Potrà accogliere fino a venti ragazzi e sarà uno spazio familiare, in cui daremo un sostegno diretto ai ragazzi disabili, ma vogliamo anche portare sollievo alle famiglie e aiutarli nel loro progressivo reinserimento nella nostra comunità”. “Un’esperienza completa – continua il parroco – che speriamo possa avvicinare anche tanti cittadini che vorranno aiutarci portando il loro volontario contributo, vivendo un’esperienza di solidarietà al servizio del prossimo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il grande Campione continua ad aiutare i malati perugini: super-donazioni al centro disabili

PerugiaToday è in caricamento