rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza sulle strade, via 379 punti. Sospese 5 patenti

Controlli lungo le principali arterie della provincia. Verifiche anche ai mezzi pesanti

Proseguono i controlli sulle strade della provincia di Perugia per la sicurezza della viabilità, in particolar modo sulla E45 

Tra i servizi pianificati dalla sezione di polizia stradale di Perugia, ci sono quelli finalizzati al controllo dei limiti di velocità e dell’eventuale stato di alterazione a causa di alcool o stupefacenti.

Nell'ultima settimana sono stati monitorati 362 veicoli e 421 persone.
Gli agenti della Sezione di Perugia e dei Distaccamenti di Todi, Foligno, Città di Castello e Castiglione del Lago hanno accertato e contestato 290 infrazioni al Codice della Strada.

Nel corso dei servizi di controllo della velocità, i poliziotti hanno sanzionato 70 conducenti per il superamento dei limiti previsti.

Tra le attività pianificate, quelle finalizzate al controllo dei mezzi pesanti adibiti al trasporto merci e gli autobus, sia d’immatricolazione nazionale che straniera, con lo scopo di monitorare il rispetto delle norme di maggior impatto sulla sicurezza stradale, l’osservanza delle norme che disciplinano la sistemazione del carico, la documentazione del materiale trasportato e il rispetto dei limiti di peso della merce che, nel caso di specie, non ammette tolleranze o franchigia.
Sono state, infatti, 93 le infrazioni rilevate e sanzionate dagli agenti della polizia stradale.

Nel complesso, sono stati decurtati di 379 punti patente e ritirate 5 patenti di guida; sequestrati anche 5 veicoli.

Sono stati fatti 31 interventi per soccorso stradale e 10 per rilevamento degli incidenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza sulle strade, via 379 punti. Sospese 5 patenti

PerugiaToday è in caricamento