rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Pattuglione della Polizia in città, denunce per porto di armi e multe per violazione delle norme Covid

In totale sono state 60 le persone controllate, 40 gli autoveicoli fermati e 2 palazzine ispezionate

Pattuglione della Polizia a Fontivegge e in centro storico per controllare stabili ed edifici occupati abusivamente. In totale sono state 60 le persone controllate, 40 gli autoveicoli fermati e 2 palazzine ispezionate.

Personale del Reparto Volanti ha fermato e controllato due cittadini extracomunitari,  a Fontivegge, entrambi con precedenti di Polizia per reati contro la persona e contro il patrimonio, il primo di origini brasiliane nato nel 1998 ed il secondo algerino classe 1994.

Il cittadino brasiliano aveva con sé, nascosto all’interno del proprio zaino, un paio di forbici, un taglierino e otto lame di ricambio. L’uomo, risultato non essere in grado di riferire alcuna motivazione in merito, è stato denunciato per porto di oggetti atti ad offendere.

All’interno dell’area di pertinenza della stazione del Minimetrò di Perugia Fontivegge, a ridosso dei binari ferroviari, personale del Reparto Volanti effettuava un controllo a carico di un cittadino extracomunitario di origini tunisine classe 1995. A seguito del controllo è risultato che l’uomo, senza fissa dimora, sedicente e sul quale pendevano numerosi precedenti di Polizia, è risultato inottemperante all’Ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale. Il tunisino è stato denuncaito e sono state avviate le pratiche per l'espulsione.

 Personale del Reparto Volanti ha effettuato, a San Sisto, nei pressi della biblioteca comunale, il controllo di due persone, un uomo ed una donna, il primo di origini peruviane, classe ’80 e la seconda italiana classe ’88, entrambi con precedenti di polizia e l’uomo noto alle forze dell’ordine anche quale assuntore di sostanze stupefacenti.

La donna era inottemperante al foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Perugia emesso dal Questore di Perugia. A seguito di ciò la donna è stata denunciata per l’inottemperanza e multata per la violazione delle normative vigenti per il contrasto alla diffusione pandemica da Covid-19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattuglione della Polizia in città, denunce per porto di armi e multe per violazione delle norme Covid

PerugiaToday è in caricamento