rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Italia

Piazza Italia, Biagiotti sul presidio della Provinciale: "Serve controllo 24h su 24"

Il tema della sicurezza del centro storico in una interrogazione presentata dal Consigliere del Pdl, Bruno Biagiotti e discussa in Consiglio provinciale

Si è parlato di sicurezza della zona del centro storico grazie ad una interrogazione presentata dal Consigliere Bruno Biagiotti (Pdl) e discussa in Consiglio.

Nel documento Biagiotti fa riferimento alle due ‘spaccate’ avvenute nel giro di sei giorni ai danni di un noto negozio di ottica nel centro storico: "Il palazzo della Provincia e della Prefettura hanno un presidio delle Forze dell'Ordine. Il centro storico ed in particolare Corso Vannucci, è presidiato dalle Forze dell'Ordine ma, nonostante ciò, avvengono fatti del genere a pochi metri. Non è possibile lesinare in uomini e mezzi sul tema della sicurezza che rappresenta la vera ed attuale emergenza del nostro territorio.

Vorrei sapere-continua Biagiotti- se è vero che il presidio della Polizia Provinciale termina alle 2 di notte e se non sia il caso di potenziare l'organico e i mezzi della Polizia Provinciale per garantirne una maggiore presenza in città, visto il patto “Perugia città sicura”. 

“La nostra amministrazione ha operato – ha spiegato il Vicepresidente della Provincia di Perugia Aviano Rossi - un potenziamento e una riqualificazione del Corpo di Polizia Provinciale che sta diventando sempre di più polizia di prossimità. Il Piano Perugia città sicura prevede la presenza di forze dell’ordine (compresa la Polizia Provinciale) fino alle 2 di notte. Questa è una scelta tecnica legata alla sicurezza degli agenti. Un valore aggiunto è sicuramente la nuova centrale operativa della Polizia Provinciale che resta a disposizione dei cittadini”.

Il consigliere Biagiotti si è detto parzialmente soddisfatto della risposta ribadendo che serve un controllo esteso 24 ore su 24.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Italia, Biagiotti sul presidio della Provinciale: "Serve controllo 24h su 24"

PerugiaToday è in caricamento