rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza, Laffranco: "L'impegno del Ministro sembra generico"

L'onorevole Pietro Laffranco, Vice Presidente dei Pdl alla Camera e parlamentare perugino, commenta l'incontro tra Boccali e il ministro Cancellieri sulle note questioni di sicurezza

Pietro Laffranco commenta incontro del sindaco di Perugia, Wladimiro Boccali con il Ministro Cancellieri in merito ai recenti fatti di cronaca che hanno colpito la città, in particolar modo il centro storico.

Secondo l'onorevole del Pdl, gli impegni del Governo sulla questione appaiono generici: "Pur avendo il dovere politico e morale di verificare prima di giudicare in modo definitivo, cosa che ovviamente faremo con attenzione serietà, nell'esercizio della nostra funzione parlamentare di controllo, il risultato dell'incontro avvenuto poche ore fa tra il Sindaco di Perugia e il Ministro dell'Interno sullo stato di della sicurezza e dell'ordine pubblico nel capoluogo umbro, non appare particolarmente confortante.

L'impegno assunto dal Ministro di assicurare una presenza delle forze dell'ordine 'stabile ed adeguata'- continua il Vice Presidente dei Pdl alla Camera e parlamentare perugino-sembra piuttosto generico. Non vorremmo che l'emergenza terrorismo abbia fatto derubricare i fatti di Perugia a questione secondaria. Del resto l'assedio del centro storico giunge diverse settimane dopo gli omicidi in villa e tanto il ritardo con cui il Sindaco ha chiesto l'incontro quanto la genericità degli impegni del Ministro non lascia ben sperare".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, Laffranco: "L'impegno del Ministro sembra generico"

PerugiaToday è in caricamento