rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Polizia a cavallo per la sicurezza delle feste di Natale nei centri storici di Perugia, Gubbio e Assisi

Il servizio è effettuato con Lutecia, una cavalla francese di 20 anni e Fholemprime, un cavallo tedesco di 19 anni

Polizia di Stato a cavallo per la sicurezza delle feste natalizie a Perugia, Gubbio e Assisi. Le strade del centro delle città umbre saranno pattugliate dagli equipaggi a cavallo della Polizia di Stato.

È stato il Questore di Perugia, Giuseppe Bellassai nell’ambito del potenziamento dei controlli in prossimità delle feste natalizie a prevedere la presenza di agenti a cavallo per un maggiore monitoraggio dei centri storici e delle aree non raggiungibili con i mezzi a motore, tutelando così bellezza e decoro contro ogni forma di illegalità.

L’unità a cavallo, insieme agli altri reparti, garantiranno una più capillare attività di prevenzione a favore degli anziani, dei giovani, delle famiglie che fruiscono soprattutto in questo periodo festivo del centro cittadino sia a Perugia che ad Assisi e Gubbio.

Le pattuglie hano preso servizio già da ieri, nella città addobbata a festa, con due bellissimi esemplari che hanno richiamato sguardi increduli dei cittadini e soprattutto di tanti bambini.

Lutecia è una cavalla francese di 20 anni e Fholemprime, un cavallo tedesco di 19 anni. Entrambi provengono dal Reparto a cavallo di Ladispoli e oltre ad aver effettuato tanti servizi di rappresentanza con la Polizia di Stato, hanno svolto anche attività sportiva con il settore giovanile e con gli atleti delle Fiamme Oro.

Il servizio di vigilanza proseguirà il 22 dicembre ad Assisi e il 23 dicembre a Gubbio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia a cavallo per la sicurezza delle feste di Natale nei centri storici di Perugia, Gubbio e Assisi

PerugiaToday è in caricamento