rotate-mobile
Cronaca

All'insegna di un Natale "sicuro", scatta il piano prevenzione e controllo del territorio per le festività

Innalzamento dei dispositivi di prevenzione e dei servizi di controllo del territorio e vigilanza agli obiettivi sensibili in vista delle prossime festività natalizie e di fine anno

All'insegna di un Natale sicuro. Si è tenuta questa mattina in Questura una riunione tecnica finalizzata alla pianificazione dell’innalzamento dei dispositivi di prevenzione e dei servizi di controllo del territorio e vigilanza agli obiettivi sensibili in vista delle prossime festività natalizie e di fine anno.

Alla rinuioe hanno preso parte gli Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri che comandano le compagnie territoriali, ufficiali del Comando Provinciale della Guardia di Finanza nonché i Comandanti delle Polizie Municipali dei principali comuni della Provincia.

Il Questore Francesco Messina ha illustrato, sotto il profilo tecnico, le nuove direttive del Dipartimento della Pubblica Sicurezza  adottate per innalzare il livello di allerta dopo i recenti episodi di terrorismo che hanno colpito la Capitale tedesca e le tematiche discusse ieri nel corso della apposita riunione convocata dal Prefetto Raffaele Cannizzaro.

Le nuove misure saranno immediatamente operative e riguarderanno i principali centri commerciali, i luoghi ove sia maggiore l’afflusso di pubblico e tutti gli eventi che costituiscano occasione di alta concentrazione di persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'insegna di un Natale "sicuro", scatta il piano prevenzione e controllo del territorio per le festività

PerugiaToday è in caricamento