rotate-mobile
Cronaca

Assembramenti, schiamazzi e alcol consumato dentro il negozio, chiusi tre locali a Fontivegge

Vasta operazione di controlli amministrativi e anti Covid nella zona della stazione di Perugia: identificate 70 persone e controllate 40 autovetture

Polizia e Carabinieri hanno passato al setaccio la zona di Fontivegge e via del Macello grazie ad un servizio di controllo mirato alla prevenzione e al contrasto della criminalità e al rispetto della normativa di contenimento della diffusione del contagio da Covid-19.

Nel corso dei controlli sono state identificate oltre 70 persone e sottoposti a controllo 40 autoveicoli, uno dei quali sequestrato per violazione del codice della strada.

Della chiusura di un locale abbiamo dato notizia già ieri pomeriggio (Fontivegge, la Questura chiude locale in via del Macello: nei giorni scorsi liti e denunce dei residenti) cui se ne aggiungono altri due per violazione della norma che vieta il consumo di bevande o alimenti all’interno dei locali.

Il personale operante ha trovato all'interno dei locali in questione, due “Afro-Market”, diversi iclienti intenti a consumare bevande alcoliche e non. A quel punto, identificati i trasgressori e rilevata la violazione, gli agenti hanno provveduto ad elevare ai titolari dell’attività la sanzione di 400 euro e a disporne la contestuale chiusura temporanea, al fine di impedire la prosecuzione o la reiterazione della violazione.

L’ottima sinergia tra le diverse Forze di Polizia operanti nella Provincia continua a produrre i suoi frutti. Infatti, il coordinamento nei controlli e la presenza capillare delle pattuglie sul territorio consente di individuare tempestivamente e reprimere quelle situazioni di irregolarità della normativa anti-covid che fino ad ora si sono evidenziate comunque in pochi casi rispetto ad un constatato generalizzato senso di responsabilità da parte della popolazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assembramenti, schiamazzi e alcol consumato dentro il negozio, chiusi tre locali a Fontivegge

PerugiaToday è in caricamento