rotate-mobile
Cronaca Pila

Ponte D'Oddi, addio alla caserma dell'Arma: forse arriva la municipale

La notizia, dopo le manifestazioni e le firme raccolte dai residenti, è stata direttamente confermata dal Comitato provinciale per l'Ordine pubblico. Si parla di un gruppo interforze

Le firme, le marce e le proteste dei residenti di Ponte D'Oddi e San Marco per mantenere la caserma dei Carabinieri nel quartiere non hanno partorito nessun cambio di ordine. Gli uomini dell'Arma se ne andranno in un'altra parte della città considerata "più strategica" per la sicurezza complessiva del centro storico in primis e della città tutta in seconda battuta. La decisione è stata ribadita nel comitato provinciale per l'ordine pubblico alla presenza del sindaco Wladimiro Boccali e del Prefetto.

Non c'è al momento però una soluzione per ridare sicurezza e percezione di essa ai residenti in lotta di Ponte D'Oddi e San Marco. Ci sono solo delle ipotesi al vaglio delle forze istituzionali: un presidio di vigili urbani e agenti della polizia provinciale (non molto gradita dai manifestanti che sperano in altre pattuglie) e in più un pattugliamento organizzato da polizia e carabinieri. Insomma un presidio interforze che ad oggi sembra l'unica soluzione percorribile. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte D'Oddi, addio alla caserma dell'Arma: forse arriva la municipale

PerugiaToday è in caricamento