rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Grimana

Piazza Grimana, tutto pronto per l'assemblea. Boccali: "Contrario al Centro Espulsione"

'Perugia muore' è il nome d'impatto che alcuni cittadini hanno dato all'assemblea degli stati generali della sicurezza convocata per il pomeriggio di oggi 2 settembre in Piazza Grimana. Il Sindaco raccomanda prudenza verso chi vuole strumentalizzare la situazione tramite un video...

Questa sera - 2 settembre dalle 18 - ci saranno i tanti attesi 'Stati generali sulla sicurezza' con un'assemblea di cittadini a Piazza Grimana. L'iniziativa nasce dall'esigenza di molti cittadini che vivono nella zona del centro, che non si sentono ascoltati, cittadini che in questi mesi estivi hanno visto le strade del centro sempre più protagoniste di episodi legati alla microcriminalità.

Molti saranno gli esponenti di varie parti politiche che questa sera hanno promesso di partecipare all'iniziativa voluta dal comitato "Piazza Grimana e dintorni" in collaborazione con 'Perugia non è la capitale della droga', anche il sindaco Boccali attraverso un'intervista (clicca qui) alla webTV del comune ha voluto dire la sua sia sulla questione sicurezza sia sui CIE che il sindaco ritiene essere degli strumenti malsani e che a Perugia difficilmente verrà costruito vista l'inefficacia e la mancanza di fondi.

Il sindaco nel corso dell'intervista ha poi voluto sottolineare la propria posizione nei riguardi nel'iniziativa di questa sera, invitando a diffidare da chi fa polemica e basta, da chi cerca di 'calvalcare' questa situazione, stimolato da interessi personali, magari anche elettorali: "Sono polemiche inutili, bisogna stare attenti a chi mira ai propri interessi personali e non comuni, come sono i nostri. Molti interventi sono stati fatti in quella zona e molti ancora verranno fatti ma non si può addossare tutta la colpa all'amministrazione. Il contrasto all'illegalità va perseguita con tutti gli strumenti possibili".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Grimana, tutto pronto per l'assemblea. Boccali: "Contrario al Centro Espulsione"

PerugiaToday è in caricamento