menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Una speciale kermesse di moda firmata dalla stilista Cinzia Verni, madrina Livia Firth

La disabilità si vince col fashion, parola… e fatti di Cinzia Verni, creatrice di moda e maestra di stile

La disabilità si vince col fashion, parola… e fatti di Cinzia Verni, creatrice di moda e maestra di stile. La dimostrazione dell’assunto è avvenuta a Paciano dove l’apprezzata stilista – dopo lo straordinario evento di Corciano – ha voluto che si dipanasse una specialissima Kermesse di moda.

Speciale per la qualità delle creazioni, ma soprattutto speciale per i tessuti usati: materia prima proveniente dal progetto “Arts&Crafts”, che coinvolge gli utenti del Centro di Salute mentale del Trasimeno, impegnati nei laboratori creativi e manuali, tendenti al loro inserimento professionale.

La mostra “Eco&Chic” – in linea con la tradizionale cultura della Verni – predilige l’utilizzo di materiali ecologici, in grado di potenziare il processo di educazione, recupero e terapia occupazionale. Il tutto attivato dalla Cooperativa Frontiera Lavoro.

Quale valore aggiunto, in termini mediatici, all’evento ha dato la propria testimonianza come madrina speciale Livia Firth, coniuge dell’attore Colin Firth, creative director di Eco Age e Fondatrice di Green Carpet Challenge, legata a rapporti rispettosi con la natura e col territorio. Interventi musicali del Maestro Paolo Bartoni. Un esperimento che ha coniugato egregiamente arte, creatività, cultura e umanità.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, Assisi in lutto: è morto Mauro Venarucci

Attualità

Coronavirus in Umbria, vaccini anche in farmacia: c'è l'accordo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento