rotate-mobile
Cronaca

"Sfida accettata" su Facebook: il vero significato della catena social

È pressoché impossibile trovare un utente che sui social più diffusi - Facebook, Twitter, Instagram - non si sia trovato davanti la foto ingiallita di un ‘amico’ corredata dall’hashtag #sfidaaccettata.

Altrettanto improbabile è che tutti siano al corrente del significato sotteso alla catena che in queste ore si è propagata a macchia d’olio, spargendo aloni di amarcord sulle bacheche dei nostalgici.

“SFIDA ACCETTATA”, COSA SIGNIFICA. Stando alle spiegazioni diffuse in rete, la catena è nata nata lo scorso agosto, in  India, per sensibilizzare gli utenti dei social network sulla lotta contro il cancro. Occorreva pubblicare una foto in bianco e nero, accompagnata dalle parole ‘Challenge Accepted’, ovvero ‘Sfida accettata’. All’autore del post spettava l’invio del messaggio a tutti coloro che avessero dimostrato apprezzamento attraverso un “like”: “Riempiamo Facebook di foto in bianco e nero per mostrare il nostro supporto alla battaglia contro il cancro. È questa la sfida. Quando i tuoi amici metteranno ‘Mi piace’ al tuo post, invia loro questo messaggio” stabiliva la regola iniziale.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sfida accettata" su Facebook: il vero significato della catena social

PerugiaToday è in caricamento