rotate-mobile
Cronaca Madonna Alta

Settevalli, consumo alcol: Comune verso il bando di vetro e lattine

Il comune della città di Perugia è orientata ad approvare un'ordinanza che bandirà il consumo di alcol e la conseguente diffusione bottiglie di vetro e lattine anche in zona Settevalli

La giunta comunale di Perugia è orientata verso il bando di vetro e lattine anche fuori dal centro storico e promette un'ordinanza anti-vetro e lattine anche Settavalli e Fontivegge.

Infatti, questa mattina si è riunita la IV Commissione Consiliare Permanente (Affari Istituzionali) per proseguire l’analisi della proposta di modifica al regolamento di polizia urbana. La discussione si è concentrata sostanzialmente sulla problematica ben nota della vendita di contenitori di vetro e lattine.

La norma, dopo la proposta avanzata dai consiglieri Prisco e Bori e avallata dagli altri gruppi presenti in commissione, assumerà questa formulazione definitiva: “Al fine di prevenire e contrastare i fenomeni di degrado legati alla vendita di contenitori di vetro e lattine, la Giunta Comunale individua le aree in cui vietare ai sensi dell’art. 9 del Tulps la vendita di bevande in contenitori di vetro e lattine ricorrendone i presupposti di legge ed i motivi di pubblico interesse, per l’adozione dei necessari provvedimenti da parte dei competenti organi od uffici comunali”.

A questo nuovo articolo si accompagnerà con ogni probabilità anche un ordine del giorno in merito all’estensione del divieto di vendita dopo le ore 22 anche in zone differenti dal centro storico, come via Settevalli e la stazione di Fontivegge.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settevalli, consumo alcol: Comune verso il bando di vetro e lattine

PerugiaToday è in caricamento