rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Italia

Servizio civile, 27 progetti per 137 volontari: approvata la graduatoria

La Regione ha dato il via libera. Casciari: "“sono tutti coperti dal punto di vista finanziario". Al mese una "paga" di 433 euro al mese

In campo 137 volontari per 27 progetti di servizio civile datati 2015: lo ha stabilito la giunta regionale dell'Umbria che, su iniziativa della vicepresidente con delega al Welfare, Carla Casciari, ha dato il via libera alla graduatoria di competenza della Regione. I progetti approvati “sono tutti coperti dal punto di vista finanziario”, ha spiegato la vicepresidente, “e adesso il prossimo passo sarà quello della pubblicazione del Bando per raccogliere le adesioni dei giovani tra i 18 e i 28 anni che vogliono fare questa esperienza”.

Carla Casciari ha quindi ricordato che “il servizio civile impegna i giovani su base volontaria per un anno e per un corrispettivo di 433,80 euro mensili, a favore di un impegno sociale nei settori dell'assistenza, della protezione civile, dell’ambiente, del patrimonio artistico culturale e dell’educazione e promozione culturale”. In particolare, per quanto riguarda “i progetti che partiranno prossimamente in Umbria, i volontari saranno impiegati in progetti specifici presso enti pubblici o del privato sociale che hanno presentano domanda di iscrizione all’Albo e che, dopo essere stati accreditati, hanno presentato progetti per l’impiego di volontari di servizio civile che si realizzeranno sul territorio regionale”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile, 27 progetti per 137 volontari: approvata la graduatoria

PerugiaToday è in caricamento