rotate-mobile
Cronaca Spoleto

Le telecamere della Rai tornano in Umbria: Sereno Variabile darà un voto a Spoleto

La Rocca Albornoziana, il Ponte delle Torri, il Duomo, Monteluco, la Basilica di San Salvatore (che è insieme al Tempietto sul Clitunno Patrimonio Unesco) saranno al centro della puntata

Uno speciale di “Sereno Variabile” su Spoleto andrà in onda sabato16 gennaio alle ore 17.10 su Rai Due. La celebre trasmissione di viaggi condotta da Osvaldo Bevilacqua dedicherà alla città del Festival un’intera puntata in cui verranno celebrati i suoi monumenti, le sue più rilevanti testimonianze  storico-artistiche, ma anche le sue eccellenze ambientali come anche le sue più importanti emergenze urbanistiche e infrastrutturali o le sue tipicità enogastronomiche. 

La Rocca Albornoziana, il Ponte delle Torri, il Duomo, Monteluco, la Basilica di San Salvatore (che è insieme al Tempietto sul Clitunno Patrimonio Unesco), ma anche i musei, la Spoleto-Norcia, la Pista Ciclabile, la mobilità alternativa saranno al centro della puntata.

Insieme a Bevilacqua si muoverà una “Giuria” composta da uno straniero/a che vive nella zona, un allievo/a della Scuola Alberghiera, un rappresentante della stampa locale -  che al termine del viaggio esprimeranno una loro amichevole valutazione sulla eccellenza del Territorio di Spoleto che verrà ritenuta più attrattiva per i turisti.  

In questa nuova stagione di “Sereno Variabile” Osvaldo Bevilacqua approfondisce la conoscenza di una località e del suo territorio, camminando per le strade del centro storico, visitando i borghi vicini e incontrando e intervistando inoltre gli abitanti del posto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le telecamere della Rai tornano in Umbria: Sereno Variabile darà un voto a Spoleto

PerugiaToday è in caricamento