rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Spoleto

Sequestro Ponte del Tessino: Procura di Spoleto indaga su 4 persone

La Procura di Spoleto sequestra il ponte del Tessino e recapita quattro avvisi di garanzia a progettisti e tecnici privati che si sono occupati della struttura

Il procuratore capo di Spoleto, Gianfranco Riggio ha richiesto il sequestro probatorio per la passerella pedonale sul Tessino, il ponte nato per collegare il parcheggio del Tiro a segno alle scale mobili della Ponzianina. Inoltre, sono stati recapitati quattro avvisi di garanzia a progettisti e tecnici privati che si sono occupati della struttura.

Secondo quanto riporta Il Giornale dell'Umbria, sigilli sono stati apposti dai carabinieri venerdì, ma la notizia è trapelata soltanto lunedì sera. Gli inquirenti ora cercheranno di chiarire se la realizzazione dell'opera ha visto degli illeciti o meno, attraverso una consulenza tecnica che servirà a capire se i materiali utilizzati per la passerella pedonale sono o no conformi alle normative.

Ad avanzare il dubbio su questo e a presentare perciò un esposto alla procura della Repubblica spoletina, era stato a gennaio l'ufficio tecnico del Comune. In occasione del collaudo della struttura, infatti, era stato rilevato dai tecnici comunali e dal collaudatore che i materiali utilizzati avrebbero avuto delle specifiche tecniche non conformi ai capitolati di progetto. Dopo ulteriori verifiche, il Comune spoletino aveva effettuato una segnalazione preventiva alla procura, per valutare eventuali responsabilità ed illeciti penali.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestro Ponte del Tessino: Procura di Spoleto indaga su 4 persone

PerugiaToday è in caricamento