rotate-mobile
Cronaca Spoleto

Spoleto, capi di marca contraffatti: sequestrata merce per 50mila euro

I carabinieri di Spoleto hanno sequestrato presso un negozio di Spoleto 500 capi di abbigliamento ch riportavano marchi contraffatti per un valore di 50mila euro

Lunedì pomeriggio, nel corso di un'operazione volta al contrasto del commercio di prodotti con marchi contraffatti, i carabinieri di Spoleto hanno eseguito un controllo presso un negozio di abbigliamento, accertando che vi erano in vendita capi di vestiario che presentavano noti marchi, poi risultati contraffatti.

I militari pertanto hanno sequestrato merce per un totale di 500 capi di abbigliamento tra giubbotti, scarpe, pantaloni, maglie, camicie e borse da donna, tutti di griffe molto note.

La merce sequestrata ha un valore complessivo di circa 50mila euro, ma si calcola un danno molto maggiore per le case produttrici dei marchi illecitamente riprodotti. Inoltre, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria, per i reati di introduzione nello stato e commercio di prodotti con segni falsi e di ricettazione, il legale rappresentante della società, un perugino di 55 anni e la commessa del negozio, una 48enne di Spoleto.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spoleto, capi di marca contraffatti: sequestrata merce per 50mila euro

PerugiaToday è in caricamento