rotate-mobile
Cronaca Madonna Alta / Via Settevalli

Settevalli, lotta allo spaccio: sequestrati 3 chili di marijuana

I carabinieri del comando provinciale di Perugia hanno sequestrato tre chili di marijuana e arrestato 4 stranieri e un italo-brasiliano. La droga nascosta nei vari da fiori

Un capo clan donna che gestiva altri due grossisti che a loro volta rifornivano due ragazzi ventenni (un italo-brasiliano e un camerunense) di marijuana che si prestavano a spacciarla nella zona di via XX Settembre sfruttando i parchi pubblici della zona e il loro appartamento in affitto.

Sotto sequestro i Carabinieri del Comando Provinciale e di Perugia hanno messo oltre 2chili 800 grammi di stupefacente di grande qualità che poteva fruttare una cifra tra i 25mila-30mila euro. I "cavalli" provvedevano a vendere sul mercato quantitativi che potevano arrivare anche a 100 grammi a singolo cliente. Il traffico di sostanze stepefacenti è stato intercettato dai Carabinieri grazie ad una ennesima e provvidenziale soffiato dei cittadini di via Settevalli, dove in una traversa del quartiere vivevano il capo clan con i due soci (tutti nigeriani e senza permesso di soggiorno).

I residenti si sono insospettiti data la frequenza in cui si imbattevano notte e giorno nei due pusher di via XX Settembre che frequentavano la casa dei grossisti. Dopo pedinamenti e abboccamenti, i militari hanno potuto dare corso agli arresti e al sequestro della droga. Il grosso di questa era stata sapientemente occultata in un vaso da balcone sotto strati di terra e piante in fiore.

Il raid è stato portato avanti nella tarda serata del 22 agosto, in un appartamento di via Settevalli dopo che i pusher cedevano ben 200 grammi di marijuana ad alcuni giovani del posto. Ritrovati negli appartamenti degli arrestati anche 200 euro frutto dello spaccio e materiali di precisione per il confenzionamento dello stupefacente. 

I pusher erano sicuri di essere fuori dalla portata di occhi indiscreti e di poter evitare i controlli delle forze di polizia tanto da detenere all’interno della casa l’ingente quantitativo sequestrato (kg 2,8) oltre al materiale occorrente per la preparazione e pesatura dello stupefacente.

Ma non avevano fatto i conti con l'occhio attendo dei residenti e grazie alle loro indicazioni, i militari hanno individuato il covo dello spaccio e proceduto al sequestro di altri 200 grammi di "erba" che due corrieri stavano cedendo ad altri giovani.




 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settevalli, lotta allo spaccio: sequestrati 3 chili di marijuana

PerugiaToday è in caricamento