rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Finanza, blitz tra Perugia e Corciano: sequestrate 1.350 confezioni di luminarie

Si avvicina il periodo di Natale ed aumentano anche i controlli della Finanza, a seguito delle direttive del comando di Perugia, sul commercio dei prodotti nocivi per la salute

Nel quadro delle direttive del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Perugia finalizzate all’intensificazione delle attività  a contrasto del commercio di prodotti nocivi per la salute.

In particolare nell’approssimarsi delle festività natalizie, i finanzieri della Compagnia del capoluogo, in un più ampio contesto di controllo economico del territorio, hanno dato corso ad una serie di controlli finalizzati alla repressione delle violazioni in materia di sicurezza prodotti e del codice del consumo di cui al D.lgs. 21.09.2005 nr. 206.
 
Controlli nei negozi gestiti da cinesi- Nel corso degli accertamenti così effettuati, svolti nei confronti di quattro esercizi commerciali ubicati a Perugia e Corciano, nello specifico tutti gestiti da cittadini cinesi, sono state rilevate irregolarità che hanno portato alla contestazioni di sanzioni pecuniarie pari ad Euro 4.128,00, nonché al sequestro amministrativo di 1.351 confezioni di “luminarie natalizie”, risultate prive delle previste indicazioni di regolarità e conformità, oltre ad essere sprovviste dei dati identificativi dell’importatore, tutte circostanze indicanti per i materiali posti sotto sequestro la pericolosità per il consumatore.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanza, blitz tra Perugia e Corciano: sequestrate 1.350 confezioni di luminarie

PerugiaToday è in caricamento