rotate-mobile
Cronaca

Insetti ed escrementi nel cibo: sequestrate 9mila confezioni di sughi e conserve

Il NAS Carabinieri di Perugia, in collaborazione con personale dell'ASL, ha sequestrato una ditta della provincia, produttrice di conserve alimentari tipiche

Operazione del NAS di Perugia, in collaborazione con personale dell’ASL, che hanno sottoposto a sequestro una ditta della provincia, produttrice di conserve alimentari tipiche.

Nel corso del controllo, i militari hanno constatato, all’interno della struttura, la presenza di numerosi insetti, di escrementi animali e di un roditore morto, nonché sporcizia diffusa non rimossa da tempo. Le materie prime, utilizzate per l’attività aziendale, erano stoccate in locali ad uso privato del titolare, non autorizzati allo scopo ed in pessime condizioni igienico sanitarie.

L’attività ha consentito al NAS umbro di sequestrare, oltre all’opificio, circa 9mila confezioni di sughi e conserve, pronte ad essere commercializzate a favore di negozi di prodotti tipici ed a ristoranti, nonché 1,5 tonnellate di materie prime (prodotti carnei, tartufi, olio, etc.), di origine locale, denunciando il titolare.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insetti ed escrementi nel cibo: sequestrate 9mila confezioni di sughi e conserve

PerugiaToday è in caricamento