rotate-mobile
Cronaca Foligno

Sequestrata discarica abusiva a Foligno: denunciato proprietario

La finanza e la polizia provinciale hanno sequestrato un'area di 1300 metri quadrati destinata allo stoccaggio abusivo di rifiuti pericolosi. Denunciato il proprietario del terreno

La Finanza di Foligno, con la preziosa collaborazione di personale della Polizia Provinciale, ha sequestrato un'area particolarmente vulnerabile in località Cantagalli, di circa 1300 metri quadrati, adibita a stoccaggio abusivo ed illecito di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, provenienti da attività di demolizione e da terre e rocce da scavo.

Sul sito sono stati rinvenuti anche elettrodomestici, pneumatici, materiale ferroso e da carrozzeria, tutti rifiuti pericolosi stoccati a cielo aperto e senza alcun tipo di precauzione.

Discarica abusiva a Foligno



Gli accertamenti hanno consentito di verificare che l’area di stoccaggio era gestita in assenza delle autorizzazioni prescritte dalla normativa vigente per cui per il proprietario del terreno è scattata la denuncia all'Autorità Giudiziaria per attività di gestione di rifiuti non autorizzata. Inoltre, verrà inoltrata una segnalazione al Comune di Foligno al fine di consentire l’adozione dei provvedimenti di competenza che impongono il ripristino dello stato dei luoghi.

Guarda il video.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrata discarica abusiva a Foligno: denunciato proprietario

PerugiaToday è in caricamento