rotate-mobile
Cronaca

Caso Meredith, è il giorno della sentenza di Firenze: Sollecito in aula

Ultima udienza nell'aula della Corte d'assise d'appello di Firenze per il processo a carico di Amanda Knox e Raffaele Sollecito. La sentenza prevista in serata

E' iniziata nell'aula della Corte d'assise d'appello di Firenze l'ultima udienza del processo a Raffaele Sollecito e ad Amanda Knox per l'omicidio di Meredith Kercher. La sentenza è prevista in serata. Raffaele Sollecito è presente smentendo chi lo voleva lontano dall'Italia per timore di un verdetto sfavorevole che lo avrebbe portato in carcere. Il giovane non ha voluto fare dichiarazioni andando direttamente a sedersi sui banchi riservati alla sua difesa rimanendo a parlare con i parenti.

Accanto a lui uno dei difensori, l'avvocato Luca Mauri, e i legali di Knox, gli avvocati Luciano Ghirga e Carlo Dalla Vedova. Non ci sono, invece, ancora il  fratello e la sorella di Meredith Kercher, attesi comunque per la sentenza. Amanda Knox, tornata negli Usa dopo l''assoluzione di secondo grado a Perugia, è invece a Seattle dove attenderà la sentenza insieme con la madre.

LE TAPPE DELLA VICENDA - Meredith Kercher venne uccisa a Perugia la notte tra il 1 e il 2 novembre del 2007. Sollecito e Knox vennero condannati in primo grado ed assolti in appello, provvedimento dopo il quale furono scarcerati. Condanna definitiva a 16 anni per Rudy Guede.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Meredith, è il giorno della sentenza di Firenze: Sollecito in aula

PerugiaToday è in caricamento