rotate-mobile
Cronaca Sant'Andrea delle Fratte

Salute, seminario sui tumori dell'amianto al Polo Unico

Domani, 2 marzo, al Polo Unico di Sant'Andrea delle Fratte si svolgerà un seminario su un tema di grossa attualità: i tumori che derivano dall'esposizione alle fibre di amianto

In occasione del 40° anniversario dell’inizio dell’attività dell’Istituto di Medicina del Lavoro di Perugia e nel 25° dall’istituzione della Scuola di Specializzazione in Medicina del Lavoro, la Sezione Regionale Umbra della SIMLII organizzano un ciclo di Seminari su temi di attualità.

Dopo l’appuntamento dello scorso 10 Febbraio, quando il Professor Pierluigi Cocco dell'Università di Cagliari , parlò de “Gli studi nazionali ed internazionali sulla eziologia dei linfomi: ruolo delle esposizioni in ambiente di lavoro”, domani, 2 Marzo il Prof. Pier Alberto Bertazzi della Università di Milano parlerà sul “Mesotelioma Maligno - Cause, meccanismi, incidenza e sorveglianza”.

I seminari si svolgeranno presso la Nuova Sede della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Perugia del Polo Unico di  Sant’Andrea delle Fratte e sono rivolti oltre che ai medici specializzandi, ai Medici Competenti, ai Medici del Lavoro dell’INAIL e dei Servizi di Medicina del Lavoro delle ASL.

“Si tratta di un problema di grande attualità-osserva il Prof Giuseppe Abbritti Direttore della S.C. di Medicina del Lavoro dell’Ospedale S.Maria della Misericordia- legato ai gravissimi rischi cui sono sottoposti i lavoratori che sono in contatto con l’amianto”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salute, seminario sui tumori dell'amianto al Polo Unico

PerugiaToday è in caricamento