Al campo container è attiva la rete wifi gratuita: "Un grande gesto per Sellano e i suoi cittadini"

La connessione è stata possibile grazie al contributo della sezione di Foligno dell’Associazione nazionale cavalieri della Repubblica italiana. I fondi sono stati raccolti anche in collaborazione con l’associazione Amici di Spello

Attivata la rete wifi gratuita nel campo container di Villamagina di Sellano  a servizio dei cittadini  e degli operatori di protezione civile. La connessione è stata possibile grazie al contributo della sezione di Foligno dell’Associazione nazionale cavalieri della Repubblica italiana, che insieme al Comune di Sellano   venerdì pomeriggio  hanno presentato il progetto ed attivato la connessione.  I fondi sono stati raccolti anche  in collaborazione con l’associazione Amici di Spello.

“Abbiamo voluto destinare i fondi raccolti – spiega il presidente dell’Ancri di Foligno Gianluca Insinga – per un progetto a servizio di tutta la cittadinanza che può utilizzarla gratuitamente. Ringrazio il sindaco di Sellano che ha dato subito il suo benestare all’istallazione della rete wi fi che andrà a coprire circa 800 metri quadri nell’area del campo container”. 

Ha aggiunto il vice presidente regionale dell’Ancri Paolo Pani: “Come cavalieri abbiamo deciso di fare qualcosa per il territorio in un momento così particolare, individuando un progetto diretto a beneficio di tutti”. Alla cerimonia era presente anche il capitano della Compagnia dei carabinieri di Foligno Angelo Zizzi: “Una bella iniziativa che rappresenta i valori dell’associazionismo: divertirsi e fare del bene.

La popolazione di Sellano apprezzerà molto la donazione dell’Ancri”. Ha concluso il sindaco di Sellano Attilio Gubbiotti: “Si tratta di un servizio fondamentale per questa zona dove si trova il centro di protezione civile e anche il sismografo, ma anche per tutto il territorio, per i cittadini ed i turisti”. Alla cerimonia erano presenti anche una delegazione dei sessanta cavalieri della Repubblica della sezione Ancri di Foligno.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elezioni Umbria, proclamati gli eletti in consiglio regionale: tutti i nuovi consiglieri, le biografie

  • Chiuso per 15 giorni il bar della droga, anche il Tar conferma

  • Beccato con la patente falsa, chiama la moglie e l'amico, ma anche loro hanno il documento contraffatto: denunciati in tre

  • Rischio microbiologico, lotto di Acqua Nepi richiamato dal Ministero della Salute

  • Investito mentre cammina in strada, grave 19enne: è in prognosi riservata

  • Muore a soli 42 anni dopo la caduta da un lettino dell'Ospedale: indagati medico e fisioterapista

Torna su
PerugiaToday è in caricamento