rotate-mobile
Cronaca

Scuole, primo giorno: il Blocco Studentesco lancia la sfida al Governo

"Contro il governo dei banchieri, tieni botta!". Con questa frase, su decine di striscioni affissi davanti agli istituti superiori della provincia di Perugia, la protesta del Blocco Studentesco

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

"Contro il governo dei banchieri, tieni botta!". Con questa frase, riportata su decine di striscioni affissi davanti agli istituti superiori della provincia di Perugia, il Blocco Studentesco lancia la sfida al "governo dei banchieri", incitando gli studenti fin dal primo giorno di scuola.

"L'Italia democratica ogni anno ci riserva sgradevoli sorprese - afferma in una nota Antonio Ribecco, responsabile umbro del movimento studentesco di CasaPound - ma quest'anno, con il governo dei banchieri e dei baroni alla guida del paese, non poteva riservarci sorpresa più indecente: quella della 'spending review', la revisione della spesa pubblica che andrà a colpire anche il sistema scolastico, con riorganizzazioni che non avranno altro risultato se non quello di arricchire le casse dei privati, ed impoverire gli istituti pubblici con tagli ai fondi e 'declassamenti' tra il personale docente e non".

"Con questa azione - conclude Ribecco - vogliamo incitare gli studenti a ribellarsi e mobilitarsi contro un sistema scolastico 'costruito a modo', e dimostrare al governo dei poteri forti che noi terremo botta fino alla fine, organizzando manifestazioni, eventi, assemblee, proteste, incontri con docenti e studenti. Si dovrà fare i conti con la migliore gioventù di questa Nazione".
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, primo giorno: il Blocco Studentesco lancia la sfida al Governo

PerugiaToday è in caricamento