rotate-mobile
Cronaca

Controlli, 66 scuole del perugino sottoposte alla verifica di stato di salute: solai nel mirino

A renderlo noto la Provincia di Perugia, area Edilizia Scolastica che ha ricevuto un finanziamento di 396 mila euro da parte del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca a cui l’Ente ha aggiunto 48.900 euro di fondi propri

I solai degli edifici scolastici della provincia di Perugia saranno oggetto di indagini diagnostiche per verificare “lo stato di salute” degli intonaci e dei controsoffitti. Saranno 66 le scuole secondarie di secondo grado, disseminate lungo tutto il perugino, ad essere oggetto di questa indagine che riguarda l’intero territorio nazionale.

A renderlo noto la Provincia di Perugia, area Edilizia Scolastica che ha ricevuto un finanziamento di 396 mila euro da parte del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca a cui l’Ente ha aggiunto 48.900 euro di fondi propri. Questi interventi serviranno a rendere maggiormente sicure le scuole di tutto il territorio nazionale anche a seguito di alcuni episodi in cui si era staccato dell’intonaco, fortunatamente senza provocare danni alle persone in alcune zone del Paese.

“Anche se finora le strutture presenti sul nostro territorio provinciale – ha detto il vice presidente della Provincia, con delega all’Edilizia Scolastica Roberto Bertini – risultano in sufficiente stato di conservazione, noi abbiamo aderito alla possibilità di accedere a questi finanziamento per avere una conoscenza più approfondita della situazione in essere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli, 66 scuole del perugino sottoposte alla verifica di stato di salute: solai nel mirino

PerugiaToday è in caricamento