Scuole chiuse a Perugia per il maltempo, il Comune: "E' una bufala, nessuna comunicazione ufficiale"

Allerta fake news per un post che sta facendo il giro dei social. Il Comune di Perugia smentisce e spiega: "Questa notizia non è stata pubblicata da noi e non è ufficiale"

E dopo l'allerta meteo, scatta quello delle fake news e delle bufale. Già perchè un post che sta circolando sui social, spiega che domani a Perugia le scuole saranno chiuse. Smentita ufficiale da parte del Comune di Perugia, che sulla propria pagina Facebook, replica: "Questo post che sta circolando ora sui social non è stato pubblicato da noi e non è ufficiale. Fate attenzione. 
Tra qualche ora vi daremo informazioni ufficiali sulla revoca o meno dell'ordinanza di chiusura delle scuole e delle università".  

Sul post fake viene indicata una (finta) ordinanza con cui viene prorogata la chiusura anche per domani, martedì 27 febbraio,  delle scuole a Perugia, di ogni ordine e grado. Il Comune non ha ancora emesso nessuna proroga e invita a non ricondividere la bufala. Le informazioni (quelle vere) circa la proroga o meno dell'ordinanza di chisura disposta dal Sindaco, sarà resa nota tra qualche ora. 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • In forma dopo i 40/50 anni, ecco la dieta giusta

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 21 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 25 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 20 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 23 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 24 novembre: tutti i dati comune per comune

Torna su
PerugiaToday è in caricamento