rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza negli asili nido, 45mila euro per l’edilizia scolastica: la mappa degli interventi

"Questo ennesimo intervento - sottolinea l'assessore Dramane Wagué - conferma l'impegno dell'Amministrazione comunale sul tema dell'edilizia scolastica che per noi rappresenta un'assoluta priorità"

Comune di Perugia al lavoro, per gli interventi di edilizia scolastica volta all’adegamento normativo di alcune strutture, la giunta ha approvato oggi- su proposta dell’assessore Dramane Wagué- il progetto esecutivo relativo agli interventi degli impianti elettrici nel plesso scolastico di Case Bruciate. Qui, in particolare, sono ospitati ben cinque asili, ossia Pinocchio, Girotondo, Aquilone, Latte e Cioccolato ed Albero di tutti.L’intervento è di importo complessivo di 45mila euro, dei quali oltre 36mila per lavori ed i restanti 8mila per somme a disposizione.

Gli interventi riguarderanno la manutenzione e l’adeguamento normativo degli impianti elettrici, di tutti i quadri e le scatole di derivazione, nonché la sostituzione di tutti i corpi illuminanti.

“Questo ennesimo intervento – sottolinea l’assessore Dramane Wagué – conferma l’impegno dell’Amministrazione comunale sul tema dell’edilizia scolastica che per noi rappresenta un’assoluta priorità. L’obiettivo di questo progetto, ma in generale di tutti quelli che sono stati già messi in cantiere o lo saranno nei prossimi mesi, è di mettere in sicurezza i plessi scolastici con un’attenzione rivolta anche alla tutela dell’ambiente. Ciò con l’obiettivo di garantire il benessere dei nostri ragazzi”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza negli asili nido, 45mila euro per l’edilizia scolastica: la mappa degli interventi

PerugiaToday è in caricamento