rotate-mobile
Cronaca

Terremoto, scuola di Sant'Enea: 400mila euro per ricostruzione

Dopo il sisma del 15 dicembre 2009 la scuola era stata chiusa perchè completamente inagibile. Ora il piano di recupero del Comune per far risuonare la campanella per l'anno scolastico 2012-2013

Inagibile dall'anomalo terremoto del 15 dicembre 2009, che ha colpito seriamente Spina lambendo anche il territorio perugino a confine con Marsciano, il polo scolastico di Sant'Enea sarà oggetto di un piano di sistemazione anti-sismico per un valore di 400mila euro.

L'amministrazione comunale ha approvato, in sede di Giunta, il progetto preliminare realizzato dagli uffici comunali che permetterà di accedere al fondo scolastico regionale.

Dopo l'iter in Regione, sarà la volta dell'affidamento dei lavori tramite gara pubblica: i lavori potrebbe concludersi a fine 2012, dato che il piano rientra nelle opere 2011-2013. L'obiettivo è quello di far rientrare gli studenti nella scuola per l'inizio del prossimo anno scolastico. Una priorità non solo per le famiglie ma anche per il Comune stesso che dal terremoto è stato costretto ad affittare alcuni locali privati per ospitare la scuola dell'infanzia che aveva ceduto il posto ai terremotati delle scuole elementari e medie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, scuola di Sant'Enea: 400mila euro per ricostruzione

PerugiaToday è in caricamento