rotate-mobile
Cronaca Città di Castello

Gli studenti del “Patrizi - Baldelli - Cavallotti” di Città di Castello si diplomano paladini del riciclo

Grande successo per la scuola alla finale nazionale del Green game digital

Gli studenti di Città di Castello si diplomano paladini del riciclo. Grande successo per la scuola “Patrizi - Baldelli - Cavallotti” alla finale nazionale del Green game digital.

Si è conclusa mercoledì l’ottava edizione del Green game, il progetto didattico dei Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Recupero ed il Riciclo degli imballaggi CIAL, COMIECO, COREPLA, COREVE e RICREA, con una finalissima nazionale emozionante, sorprendente e alla quale hanno partecipato 113 Istituti Secondari di II grado da tutta Italia.

Un tour digitale che ha fatto registrare una partecipazione straordinaria da parte delle Scuole: oltre 20.000 gli studenti coinvolti in un’edizione fortemente voluta dai Consorzi Nazionali per dare la possibilità ai ragazzi di partecipare in modo innovativo, formativo e soprattutto coinvolgente ad una didattica originale che ha toccato temi di fondamentale importanza come la corretta raccolta differenziata degli imballaggi e la sostenibilità ambientale.

Ottimo piazzamento per gli studenti della 1CC dell’IIS “Patrizi - Baldelli - Cavallotti” di Città di Castello che, in rappresentanza della provincia di Perugia, si sono distinti a livello nazionale ottenendo importanti risultati in classifica.

Sul podio: campioni d’Italia i ragazzi della 2A ind. Grafica dell’Istituto “Vincenzo Moretti” di Roseto degli Abruzzi, al 2^ posto un’altra classe del Moretti la 1 CAT e medaglia di bronzo per la 2E dell’IIS “B. Lotti” di Massa Marittima (GR).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli studenti del “Patrizi - Baldelli - Cavallotti” di Città di Castello si diplomano paladini del riciclo

PerugiaToday è in caricamento