rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Scuola, la polizia vigila sul rientro in classe e prepara le sue lezioni contro il bullismo

Pattuglie impegnate nei pressi degli istituti della provincia, mentre si delineano i progetti per il futuro

Anche la polizia, con il progetto "Scuole sicure"; a vigilare sull'inizio del nuovo anno scolastico. Fin dalle prime ore del mattino, sono state numerose le pattuglie che hanno vigilato gli ingressi degli istituti di Perugia, Assisi, Città di Castello, Foligno e Spoleto.

Oltre a vigilare sulla sicurezza degli studenti, dei loro accompagnatori, dei docenti e di tutto il personale scolastico, è stata anche l’occasione – da parte degli operatori della polizia – per augurare, ai bambini e ai ragazzi, buon lavoro in vista anche delle iniziative che saranno promosse nel corso l’anno scolastico dalla questura di Perugia sul tema legalità e del rispetto delle regole.

L’attività che sarà portata avanti, nel corso dell’anno scolastico, avrà l’obiettivo di contrastare il fenomeno del bullismo nei pressi degli istituti scolastici. A questo fine si aggiunge quello, altrettanto importante, della prevenzione dei fenomeni di spaccio e consumo di sostanze stupefacenti nelle adiacenze delle scuole, in risposta anche alla crescente richiesta delle famiglie, dei dirigenti scolastici e degli insegnanti di garantire sempre maggiore sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, la polizia vigila sul rientro in classe e prepara le sue lezioni contro il bullismo

PerugiaToday è in caricamento