rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Todi

Todi, sono di nuovo aperte le iscrizioni alla Scuola Comunale di Musica

Il passato anno scolastico si è chiuso con tre giorni di saggi, seguiti da un pubblico numero, che ha visto suonare glii 86 iscritti della Scuola

Sono riaperte le iscrizioni alla Scuola Comunale di Musica di Todi per l’anno scolastico 2015/2016. Da oggi, giovedì 1 ottobre, è possibile iscriversi ai corsi della Scuola Comunale di Musica. La segreteria è aperta dalle ore 15.30 alle 18.30 di oggi, venerdì 2 e lunedì 5 ottobre, giorno di inizio dei corsi.

La storica istituzione musicale tuderte, fondata nel 1972 ed in gestione dal 2012 alla Marte Associazione onlus, offre i seguenti corsi: Batteria, Canto lirico e Canto moderno, Chitarra, Flauto, Musicainfasce® e Sviluppomusicalità®, Pianoforte, Propedeutica, Sassofono ed improvvisazione Jazz, Tromba, Violino e Violoncello, Teoria Solfeggio e percezione musicale.

Il Direttore della Scuola, Stefano Giardino, informa con grande soddisfazione che le allieve di pianoforte Sofia Frati, Chiara e Federica Rossi hanno sostenuto nel mese di giugno 2015 rispettivamente gli esami di pianoforte ABRSM di secondo livello (Sofia Frati e Chiara Rossi) e di terzo livello (Federica Rossi), distinguendosi con un punteggio di merito di 125/130.

“Mi auguro – sottolinea Stefano Giardino – che questo sia l’inizio di molti esami a venire per il maggior numero possibile di allievi della Scuola Comunale di Musica di Todi. Queste certificazioni, che hanno valore europeo e mondiale dal lontano 1899 con il riconoscimento del Royal College of Music, hanno visto passare molti allievi che oggi lavorano nel mondo musicale e che si esprimono, con il loro strumento, nelle sale concertistiche del mondo”.

Il passato anno scolastico si è chiuso con tre giorni di saggi, seguiti da un pubblico numero, che ha visto suonare glii 86 iscritti della Scuola. Grazie all’impegno degli allievi e dei docenti si è raggiunto un livello tale che la Scuola ha partecipato a numerose manifestazioni musicali sul territorio, tra cui la seguitissima “Festa Europea della Musica” e la collaborazione con il Liceo Jacopone da Todi. “Con l’augurio di un buon anno scolastico – conclude Giardino – colgo l’occasione di porgere un caloroso saluto e ringraziamento agli allievi ed alle loro famiglie”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Todi, sono di nuovo aperte le iscrizioni alla Scuola Comunale di Musica

PerugiaToday è in caricamento