rotate-mobile
Cronaca

Scuola Giornalismo Rai a Perugia, ecco il bando: 25 posti per un futuro nei Tg

E’ prevista anche l’erogazione di borse di studio. Le attività formative della Scuola di Ponte Felcino sono incentrate sull’utilizzo dei più moderni strumenti informatici e multimediali. Stage nei giornali e in Rai

Pubblicato il bando della Scuola di giornalismo di Perugia per la selezione di venticinque allievi del dodicesimo biennio di studi. Gli allievi, in quanto operanti nella testata edita dalla Scuola, saranno iscritti nel registro dei praticanti dell’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria e, con l’attestato rilasciato dalla Scuola dopo due anni, possono accedere all’esame di idoneità professionale.

La selezione – per esami e titoli - si svolgerà secondo quanto prescrive il bando, scaricabile dal sito Internet https://www.centrogiornalismo.it. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato al 20 giugno 2014. E’ prevista l’erogazione di borse di studio. Le attività formative della Scuola sono incentrate sull’utilizzo dei più moderni strumenti informatici e multimediali.

Durante il corso, ogni allievo ha a sua disposizione una telecamera digitale e una postazione redazionale con un pc dotato dei migliori software reperibili sul mercato, collegato alla rete e alle più importanti agenzie di stampa italiane e internazionali. La frequenza al Corso è obbligatoria, a tempo pieno, e prevede la partecipazione a tutte le esercitazioni e prestazioni proprie del lavoro giornalistico all’interno e all’esterno della Scuola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Giornalismo Rai a Perugia, ecco il bando: 25 posti per un futuro nei Tg

PerugiaToday è in caricamento