menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

San Sisto, la scuola "Collodi" ancora visitata dai vandali: danni e scritte nei locali interni

Un raid vandalico ha provocato molti danni alle aule e non solo della scuola elementare di San Sisto. La scoperta fatta questa mattina dalla collaboratrice scolastica. Sul fatto stanno indagando gli agenti della Questura

I vandali sono tornati in azione all'interno della scuola elementare di San Sisto, la "Collodi". La spiacevole scoperta è stata fatta dalla collaboratrice scolastica questa mattina intorno alle 8. Autori ignoi sono entrati nell'edificio dopo aver rotto una finestra e una volta dentro si sono completamente scatenati: decine di scritte sui muri e sui pavimenti (molte con la dicitura Acab), banchi e lavagne danneggiate e infine sono stati scaricati alcuni estintori con la schiuma che ha imbrattato diversi locali.

Molti i danni dunque a cui il Comune dovrà mettere mano in attesa, si spera, di ritrovare i colpevoli e chiedere un risarcimento importante. Sull'atto vandalico stanno indagando gli agenti della Polizia. Dalla Questura fanno sapere che si sta lavorando su immagine tratte da video-sorveglianza e anche su altri particolari che potrebbe condurre agli autori. Si ipotizza l'ingresso nella scuola di due-tre elementi. Non sarebbero stati rubati apparecchi od oggetti vari presenti nelle segreterie.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Comune di Perugia cerca personale: i profili richiesti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento