rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Scontri, ultras del Perugia e del Gubbio si fronteggiano in autogrill: tre feriti

Un gruppetto di supporter del Grifo e dei Lupi sono venuti a contatto nell'area di sosta Bevano ovest sulla A14

Prima le rispettive partite in trasferte, poi calci e pugni in autogrill. In estrema sintesi è stato questo il pomeriggio di un gruppetto di tifosi di Perugia e Gubbio, che sabato sono venuti a contatto presso l’area di sosta Bevano Ovest sull’autostrada A14, non lontano da Cesena. Tre le persone rimaste ferite e finite in ospedale, tutte di fede rossoblù.

Gli ultras del Grifo stavano rientrando da Ferrara, dove il Perugia è stato sconfitto dalla Spal, mentre gli eugubini erano nella vicina Forlì per assistere alla partita dei Lupi, anch’essi battuti dalla squadra romagnola. La sosta dei rispettivi autobus nello stesso autogrill ha fatto scattare la scintilla di una rivalità che, a dire il vero, si è accesa solo negli ultimi anni ed è percepita con maggiore intensità nella città di Sant’Ubaldo più che nel capoluogo umbro.

Rapido l’intervento della Polizia stradale e della Digos, che si sono precipitate sul luogo dello scontro per fare chiarezza. Ora anche la Questura di Perugia indaga su quanto accaduto, in modo da identificare i responsabili della rissa.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontri, ultras del Perugia e del Gubbio si fronteggiano in autogrill: tre feriti

PerugiaToday è in caricamento