rotate-mobile
Cronaca Norcia

Ragazzo scomparso sui Monti Sibillini, ricerche in corso

Un ragazzo di 30 anni, Luca Santarelli è scomparso sui Monti Sibillini, al confine tra Umbria e Marche. In corso le ricerche del Corpo Forestale e del Soccorso Alpino e Speleologico

Un ragazzo di Cesenatico, Luca Santarelli è scomparso nella zona dei Monti Sibillini, al confine tra Umbria e Marche. A dare l'allarme la madre del giovane che ha dato l'allarme ai soccorsi, che si sono subito allertati con segnalazioni al Soccorso alpino e speleologico e al Corpo Forestale dello Stato.

Le ricerche, secondo quanto appurato dal comando regionale umbro, sono cominciate lunedì pomeriggio e si stanno concentrando nella zona in località Foce. Le operazioni dei ricercatori sono andate avanti fino a tarda serata che hanno setacciato il territorio al confine tra Marche e Umbria.

Santarelli, riferisce il SASU (soccorso alpino e speleologico dell'Umbria) era arrivato venerdì per un giro nella zona del Vettore ed ha lasciato l'auto a Forca di Presta, per poi scendere in direzione del versante marchigiano. Il ragazzo ha dormito quindi in una locanda a Foce ed è ripartito il sabato. Domenica sera doveva essere a casa, ma la famiglia non vedendolo tornare, ha allertato il soccorso alpino per le ricerche.
 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzo scomparso sui Monti Sibillini, ricerche in corso

PerugiaToday è in caricamento