rotate-mobile
Cronaca

Fontivegge, strappa la collanina e poi la restituisce: denunciato scippatore

Prima con un movimento repentino aveva strappato la collana e poi pentitosi l'aveva restituita. Un giovane 30enne di Corciano è stato denunciato dalla polizia di Perugia a piede libero per furto con strappo

Pentito ma riacciuffato. Aveva cercato di strappare una collanina ad una signora ma poi allarmato dalle urla le aveva restituito la collana, lo scippatore però è stato poi rintracciato, un 30enne di Corciano, ieri pomeriggio e denunciato a piede libero per furto con strappo.

L'episodio è accaduto ieri verso le 16, subito è stato allertato il 113  con una segnalazione di uno scippo perpetrato ai danni di una donna nei pressi della stazione di Fontivegge. Gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche, impegnati in zona per controlli di routine sono arrivati in breve sul posto. Dopo aver interrogato la vittima dell’aggressione, una cittadina rumena del 1961 residente a Magione, e dopo essersi sincerati che la stessa non necessitasse di cure mediche, raccoglievano nell’immediatezza le descrizioni utili alla ricostruzione della dinamica.

Secondo la descrizione della vittima, la donna riferiva stava transitando nei pressi della farmacia della stazione, e dopo aver incrociato due ragazzi e uno di questi con un gesto fulmineo le strappava la collanina. L’autore del fatto con in mano un pezzo della catenina, faceva pochi passi quando, a dire della vittima che nel frattempo invocava disperatamente l’aiuto dei passanti, inaspettatamente ritornava indietro e le riconsegnava il maltolto per poi dileguarsi.

Le ricerche in zona portavano al rintraccio del soggetto in questione pochi minuti dopo nei pressi di una fermata del bus in zona stazione. Lo stesso, M.F. , italiano del 1980, residente a Corciano con diversi precedenti per reati contro il patrimonio, accompagnato quindi in Questura, veniva riconosciuto senza ombra di dubbio dalla vittima quale l’autore dello scippo perpetrato ai suoi danni. Al termine degli adempimenti di rito, l'uomo veniva quindi indagato in stato di libertà per furto con strappo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontivegge, strappa la collanina e poi la restituisce: denunciato scippatore

PerugiaToday è in caricamento