rotate-mobile
Cronaca Bastia Umbra

Anziana scippata mentre torna a casa dopo la visita dal medico, arrestato minorenne

Bastia Umbra, il giovane identificato dalla Polizia grazie ai filmati delle telecamere di sicurezza. La vittima, di 81 anni, gettata per terra e ferita

Scippata dopo essere stata dal medico e buttata a terra. Brutta avventura per una signora di 81 anni che ieri, in pieno centro a Bastia Umbra, mentre tornava a casa è stata derubata delle borsa, con 60 euro all'interno, e gettata a terra da un minorenne.

La signora è stata soccorsa da alcuni passanti che hanno chiamato il 118 e la Polizia. Gli agenti del Commissariato di Assisi hanno subito racolto le testimonianze delle persone presenti per cercare di individuare l'autore dello scippo, mentre la donna veniva accompagnata d’urgenza presso l’Ospedale di Perugia dove le venivano certificate lesioni al corpo, al volto e alla testa.

Con un lavoro che ha coinvolto gli agenti della Squadra Volante , poliziotti in borghese dell’Ufficio Anticrimine e la Scientifica, sono stati passati al setaccio tutti i luoghi di ritrovo di persone dedite al crimine e grazie ai filmati di sicurezza è stato individuato l'autore dello scippo e i suoi spostamenti.

Una pattuglia della Squadra Volante rintracciava un giovane, corrispondente alla descrizione, alla stazione ferroviaria di Bastia Umbra. Fermato risultava essere un minorenne con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e la persona.

Alla luce delle prove raccolte, il giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale dei Minorenni di Perugia ha emesso una misura cautelare del collocamento in comunità a carico del minore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana scippata mentre torna a casa dopo la visita dal medico, arrestato minorenne

PerugiaToday è in caricamento