rotate-mobile
Cronaca

Perugia, sciopero e servizio ridotto per Minimetrò, bus e treni: orari e fasce garantite

La mobilitazione indetta per venerdì (12 novembre) dal sindacato Orsa Autoferro Tpl: disagi in arrivo per gli utenti nel capoluogo e nella provincia

Un venerdì di disagi sul fronte del trasporto pubblico quello in arrivo domani (venerdì 12 novembre) anche a Perugia e Provincia, per lo sciopero di 24 ore proclamato dal sindacato Orsa Autoferro Tpl. Servizio ridotto (con delle fasce comunque garantite) per il Minimetrò, per i bus e i treni.

MINIMETRO

L'azienda comunica infatti che "venerdì 12 novembre 2021, a causa dello sciopero di 24 ore proclamato dal sindacato Orsa Autoferro Tpl, il servizio minimetrò sarà garantito dalle ore 7:00 alle ore 9:00 dalle ore 12:00 alle ore 15:00".

Nessun problema invece per le scale mobili e l’ascensore inclinato, attigui alla stazione del Pincetto, che "funzioneranno regolarmente dalle 7:00 alle 21:20".

Trasporto pubblico locale, Perugia tra le città più care d'Italia: lo studio di Uil

AUTOBUS

PROVINCIA DI PERUGIA:

Saranno garantiti i collegamenti nelle fasce orarie: 6:00 / 9:00 e 12:00 / 15:00 per i servizi autobus urbani ed extraurbani, Navigazione Lago Trasimeno, Minimetrò di Perugia, Mobilità alternativa di Spoleto (percorsi meccanizzati dei parcheggi “Spoletosfera” e “Ponzianina-Rocca e Posterna”). Le corse che partono dal capolinea prima dell’orario dello sciopero raggiungeranno comunque il capolinea di destinazione.

A Perugia saranno garantiti, con il normale orario, i seguenti servizi: biglietterie di Piazza Partigiani e Stazione FS, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, ascensori e scale mobili. A Spoleto, biglietteria Stazione FS.

PROVINCIA DI TERNI:

Servizi garantiti nelle fasce orarie: 6:30 / 9:30 e 12:30 / 15:30:
Autobus urbani ed extraurbani, Funicolare di Orvieto. 
Le corse che partono dal capolinea prima dell’orario dello sciopero raggiungeranno comunque il capolinea di destinazione.

La Biglietteria Bus Terminal e l’Ufficio Relazioni con il Pubblico di Terni osserveranno il normale orario di servizio.

SERVIZI FERROVIARI 

Garantiti i collegamenti nelle fasce orarie: 5:45/8:45 e 11:45/14:45.

Servizi sostitutivi effettuati nella rete Regionale 
I servizi con partenza dalla stazione di origine al di fuori da tali fasce orarie non saranno garantiti. In particolare, per le diverse modalità del servizio autobus-treno-autobus, non sarà garantita la continuità del servizio stesso tra le località di origine e fine corsa.

Servizi ferroviari effettuati in nome e per conto di Trenitalia nella rete nazionale RFI
Saranno garantiti i collegamenti fra Terni e L’Aquila come indicato nell’orario ufficiale Trenitalia (treni 19705, 19745, 19722 e 19758).

Maggiori dettagli o informazioni su www.fsbusitalia.it, oppure telefonando agli Uffici Relazioni con il Pubblico ai numeri 0759637637 – 0744492703

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, sciopero e servizio ridotto per Minimetrò, bus e treni: orari e fasce garantite

PerugiaToday è in caricamento