rotate-mobile
Cronaca

Sciopero trasporti pubblici a Perugia il 2 ottobre: possibili disagi

Per il prossimo 2 ottobre anche a Perugia è previsto lo sciopero del trasporto pubblico locale e per gli utenti del capoluogo potrebbero verificarsi alcuni disagi

Disagi in vista per gli utenti del trasporto pubblico di Perugia. Infatti, il prossimo 2 ottobre 2012 ci sarà un nuovo sciopero del personale del trasporto pubblico locale.

Ventiquattro ore di astensione proclamate a livello nazionale da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal, Ugl-Trasporti e Orsa “in difesa del ruolo sociale del TPL per un suo reale rilancio e sviluppo” e “per ottenere il sacrosanto diritto al rinnovo del CCNL scaduto il 31.12 2007”.

Le segreterie regionali dei sindacati promotori dello sciopero hanno scritto oggi, 21 settembre, ai prefetti di Perugia e Terni, alla commissione di garanzia sugli scioperi e a tutti i soggetti istituzionali e aziendali coinvolti per annunciare l'adesione delle sigle umbre alla protesta.

Lo sciopero riguarderà il personale degli impianti fissi e amministrativi per l’intera prestazione lavorativa, mentre il personale addetto all’esercizio (autobus, Minimetrò, scale mobili, mobilità alternativa e sosta, navigazione, personale di macchina, di bordo e delle stazioni/dco) sciopererà nel rispetto delle fasce orarie di servizio garantite, come di seguito riportate:

-provincia di Perugia dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 12.00 alle ore 15.00; provincia di Terni dalle ore 6.30 alle ore 9.30 e alle ore 12.30 alle ore 15.30; settore ferroviario Umbria Tpl e Mobilità (ex Ferrovia Centrale Umbra) dalle ore 5.45 alle ore 8.45 e dalle ore 11.45 alle ore 14.45.

“Lo sciopero – scrivono i sindacati - si svolgerà nel rispetto dei servizi minimi previsti dalla legge e dagli accordi, con la specifica che per quanto riguarda i servizi effettuati da Umbria Tpl e Mobilità per conto di Trenitalia i treni garantiti come da orario esposto non subiranno ripercussioni”.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero trasporti pubblici a Perugia il 2 ottobre: possibili disagi

PerugiaToday è in caricamento