rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Italia

Sciopero 19 dicembre, Guasticchi: "Non ci sono precari di serie A o di serie B"

Il presidente provinciale, Guasticchi è intervenuto al presidio dei lavoratori dei servizi pubblici organizzato a Piazza Italia per lo sciopero di oggi, 19 dicembre 2011

Il Presidente della Provincia di Perugia, Marco Vinicio Guasticchi è intervenuto stamani presso il presidio dei sindacati della funzione pubblica in sciopero per protestare contro la manovra finanziaria del Governo Monti e ha testimoniato la propria vicinanza ai manifestanti.

Rispetto al taglio delle Province, Guasticchi ha ribadito che si tratta di: "Un’operazione demagogica data in pasto ai media solo ed esclusivamente per coprire quelli che sono i reali costi della politica rappresentati soprattutto da quella pletora di Enti di secondo livello ben noti e non certo dagli organismi elettivi".

In merito alla questione dei precari, il presidente Guasticchi ha affermato che: "Non ci sono precari di serie A di serie B, ma che il problema va affrontato nella sua complessità, al di là dell’appartenenza a Provincia, Comuni o Regione. La Provincia firmerà accordi che prevedano soluzioni per tutti".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero 19 dicembre, Guasticchi: "Non ci sono precari di serie A o di serie B"

PerugiaToday è in caricamento