rotate-mobile
Cronaca Scheggia e Pascelupo / Isola Fossara

Scheggia, quinto giorno di ricerche: poche speranze di trovare vivo un uomo disperso

Sono riprese le ricerche su una delle zone più impervie dell'Appennino umbro-marchigiano. In 30 stanno cercando un uomo di 54 anni, residente a Matelica, che aveva deciso di fare una escursione tra il Monte Catria e Monte delle Streghe

Inizia con oggi - 22 aprile - il 5 giorno di ricerche sui monti di Scheggia e Pascelupo di un uomo di 54 anni, residente a Matelica, che è disperso dopo una escursione. Le speranze di trovarlo vivo, stando alle indiscrezioni dei soccorritori, sono ormai pochissime dopo 5 giorni passati teoricamente al freddo e senza cibo. A meno che abbia perso la memoria, sia stato accolto da qualcuno.

Ma la zona è molto impervia e soprattutto disabitata e frequentata solo da esperti della zona. Comunque la task-force, allestita dal Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico di Umbria e Marche, continua con le ricerche con oltre 30 tecnici e volontari. L'auto di S.A., il cinquantanovenne marchigiano è stata trovata parcheggiata al confine tra Umbria e Marche a Isola Fossara. 

Sul posto sono intervenute unità cinofile da superficie del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico e dei Vigili del Fuoco, oltre a Carabinieri, Corpo Forestale dello Stato e volontari di Protezione Civile. Impiegato nelle ricerche anche un elicottero dei Vigili del Fuoco di stanza ad Arezzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scheggia, quinto giorno di ricerche: poche speranze di trovare vivo un uomo disperso

PerugiaToday è in caricamento