rotate-mobile
Cronaca Scheggia e Pascelupo

Prigioniero della montagna da 5 ore: ferito ma è difficile raggiungerlo

Un 35enne escursionista dalle 14 si trova ferito e bloccato sul Monte Catria all'altezza di Isola Fossara. Secondo elicottero in volo per cercare di recuperarlo ma il maltempo e la montagna stanno respingendo i soccorsi

Da 5 ore si trova ferito, isolato e con i mezzi di soccorso che non riescono a raggiungerlo. E' questa la difficile situazione in cui si trova un 35enne della provincia di Ancona dopo essere rimasto ferito al seguito di una caduta da una parete sul Monte Catria nel territorio di Isola Fossara nel comune di Scheggia e Pascelupo. L'incidente sarebbe avvenuto mentre si cercava di transitare in prossima di una forra.  

Cinque ore che si stanno facendo pesanti anche per via del forte temporale che si è abbattuto sulla montagna e non consente all'elicottero della Guardia Forestale di recuperare il giovane. Il Soccorso Alpino ha allertato altri uomini e un elicottero meglio attrezzato che è partito in volo da Fabriano. A dare l'allarme sulle difficoltà incontrate dall'escursionista mentre era in parete é stato un compagno di escursione, rimasto anche lui isolato, e poi raggiunto da altri appassionati.

Per lui nessuna conseguenza. L'operatrice dl 118 Donatella Ciuchi sta invece coordinando le operazioni di soccorso, con le difficoltà dei vigili del fuoco di avvicinarsi alla parete rocciosa. Una autoambulanza con personale medico ed infermieristico, partita da Branca é in attesa di intervenire da  diverse ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prigioniero della montagna da 5 ore: ferito ma è difficile raggiungerlo

PerugiaToday è in caricamento