rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

E dopo il minimetrò… ad agosto si fermano anche le scale mobili della Rocca Paolina

La decisione era stata concordata da tempo dagli uffici comunali dopo l'inevitabile sostituzione totale degli impianti. Fino ad oggi era stata garantita la salita meccanizzata ma ora servono delle settimane per rinnovale le scale mobili...

Le scale mobili Piazza Partigiani – Piazza Italia saranno  completamente chiuse dal 4 al 17 agosto. Nel quadro del rinnovo complessivo dell’ impianto, attualmente in corso, dovranno infatti essere eseguiti alcuni lavori che sono incompatibili con la presenza di passeggeri (per esempio, la controsoffittatura). Fino ad oggi la sostituzione delle singole rampe ha permesso la sostanziale non interruzione del servizio, almeno in salita.

Nel periodo di chiusura funzionerà comunque una navetta, nello stesso orario di apertura delle scale mobili, che farà la spola tra i due terminal (Piazza Partigiani - Piazza Italia) ogni 15 minuti. Praticamente nello stesso periodo di agosto anche il minimetrò si fermerà per la manutenzione annuale. Tutti a piedi o con le navette…

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E dopo il minimetrò… ad agosto si fermano anche le scale mobili della Rocca Paolina

PerugiaToday è in caricamento