rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Indagato Massimiliano Santopadre: fatture false per foraggiare il Perugia Calcio

Fatture false e società a prestanome per portare denaro nelle casse del Grifo. I reati contestati si riferirebbero agli anni che vanno dal 2011 al 2015

Massimiliano Santopadre, presidente del Perugia Calcio, è finito nel mirino della procura di Rieti. In base alle prima indiscrezioni, pubblicate in esclusiva da “Il Tempo”, il patron del Grifo sarebbe indagato per reati fiscali. Santopadre, secondo le accuse, avrebbe dato vita a "illecite provviste finanziarie per portare denaro nelle casse del Perugia Calcio".

Il presidente, sempre secondo la ricostruzione, avrebbe quindi creato un gruppo di società operanti nel settore del commercio di abbigliamento all'ingrosso e al dettaglio, collegate alla sua azienda Frankie Garage, alle quali avrebbe messo alla guida due prestanome. Le società in questione, secondo le accuse, sarebbero servite esclusivamente per emettere fatture false al fine di ottenere vantaggi fiscali per un totale di 90 milioni di euro. Il passo falso del patron pare sia stato scoperto grazie alla mancanza delle dichiarazione dei redditi. I reati contestati si riferirebbero agli anni che vanno dal 2011 al 2015.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indagato Massimiliano Santopadre: fatture false per foraggiare il Perugia Calcio

PerugiaToday è in caricamento